Saluti e Ringraziamenti dal Presidente uscente Vincenzo Cammareri


Vincenzo CammareriCarissimi tutti, con l'elezione del nuovo Direttivo e dell'insediamento della nuova presidenza avvenuta esattamente un mese fa, si conclude il mio biennio alla direzione della Pro-Loco di Melicuccà, così come previsto dal nostro atto costitutivo.

Con il primo incontro della nuova Direzione, lo scorso Venerdì 24 gennaio, c'è stato il passaggio simbolico delle consegne.

Non mi sono mai concesso spazi personali, mi permetto di farlo adesso come Presidente uscente perché vorrei concludere il mio mandato con i dovuti ringraziamenti e saluti.

Vorrei inizialmente ringraziare tutti, soci e non, per il calore dimostratomi in questi due anni, durante i quali sono stato chiamato a trasformare quella che era all'inizio solo una proposta, in una realtà concreta.

Ho voluto mettermi in gioco consapevole che questo avrebbe avuto non poche ripercussioni di giudizio sulla mia persona, ma sono stato ripagato dai risultati conseguiti, dalle iniziative avviate e portate a termine, dall'esser riuscito comunque a mantenere intatta la mia imparzialità e la mia coerenza rispetto al mio modo di vedere e di operare delle scelte,giustamente non sempre condivise, ma soprattutto mi sento ripagato dall'aver “lavorato” al fianco di un gruppo di volontari e soprattutto di amici che con il loro impegno hanno dato, e sono convinto continueranno a dare, lustro al nostro paese.

Ho avuto l'onere e l'onore di guidare un'Associazione in un periodo che forse sarà ricordato tra i più difficili di quella che io spero possa diventare la lunga storia della Pro-Loco di Melicuccà; momenti legati alle perenni contrapposizioni, interne ed esterne, che il nostro paese si trascina da tempi immemori. Una comunità che vive di maggioranze e di opposizioni, di differenze e di indifferenze, del concetto del “noi” che si sovrappone troppo spesso a quello del “voi”, ma che proprio in queste contraddizioni, sono convinto, trova forza per il suo dinamismo e attivismo.

Ho voluto dare il mio contributo al mio paese, contributo che ovviamente non si esaurisce con la conclusione del mio mandato di Presidente di una Pro-Loco, per la quale continuerò comunque ad interessarmi in alcuni suoi aspetti e sino a quando me ne verrà data l'opportunità, ma continuerà indirettamente e direttamente anche attraverso vie più definite e comunque incompatibili con la guida di un'associazione che dovrebbe mantenere la sua imparzialità di pensiero.

Consegno al nuovo Direttivo un'Associazione in buono stato, con un bilancio in attivo, con alle spalle un'esperienza anche organizzativa consolidata, di grandi potenzialità e professionalità al suo interno, e mi auguro che quella strada del dialogo e di apertura al territorio e alle sue diversità che avrei voluto si concretizzasse già durante il mio mandato, possa negli anni futuri trovare compimento.

Concludo ringraziando ovviamente il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, senza i quali contributi e sostegno, la nostra Associazione non sarebbe mai esistita. Ringrazio le persone che mi hanno stimolato a candidarmi a guida della Pro Loco per il biennio appena trascorso, ma ringrazio soprattutto quei 18 giovani che in data 27 Novembre 2011 mi hanno accettato come loro primo Presidente e che spero di non aver deluso. Buona fortuna a tutti :-)

Con affetto,
Vincenzo Cammareri

Immagine Banner contattaci adesso

Sei qui: Home Avvisi Saluti e Ringraziamenti dal Presidente uscente Vincenzo Cammareri